Menu Orizzontale

mercoledì 9 maggio 2012

Bicchierino Fragole e Crema di Mascarpone e Yogurt



Mi piacciono i bicchierini, soddisfano appieno la mia golosità e poi sono mono porzione; si mangia quello e basta!
Ingredienti per 20 bicchierini circa

  • 250 g di fragole
  • 1/2 pan di spagna
  • 250 g di mascarpone
  • 150 g di zucchero
  • 125 g di yogurt bianco
  • 250 di panna montata con poco zucchero
  • 1 limone

Pulire e tagliare a pezzetti le fragole, condirle con un po' di zucchero e il succo del limone.
Montare il mascarpone con lo zucchero, quando sarà spumoso e lo zucchero si sarà sciolto unire lo yogurt e poi la panna montata  mescolando delicatamente.
Tagliare il pan di spagna a fette e poi con un coppa pasta ritagliare dei pezzetti della dimensione del bicchierino.
Sul fondo mettere un pezzo di pan di spagna, quindi le fragole con il succo e poi la crema di mascarpone, ripetere ancora la sequenza.
Lasciare in frigo fino al momento di servire.

20 commenti:

  1. uuuuuurchi che buoooono!!!!! Fragole panna e mascarpone....cosa chiedere di piu'???? Golosissimi questi bicchierini, ne prendo uno.... alla volta!
    ^___^

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Sottotitolo: come creare un capolavoro con 3 mosse :D
    Sono bellissime, freschissime e coloratissime :D
    Tutto un superlativo, insomma!
    Eccezionale, come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. stupendi.. STU-PEN-DI! ho una voglia incredibile di fragole e crema ora..

    RispondiElimina
  4. Una bella carrellata di bicchieri meravigliosamente golosi...sono divini!!baci,Imma

    RispondiElimina
  5. Que vasitos mas golosos...me encantan!!
    Bessets.

    RispondiElimina
  6. questo mi piace!!!! poi così a strisce sono troppo belli!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo e fresco adoro questi bicchierini veloci ciao

    RispondiElimina
  8. Sono superbi questi bicchierini!!
    In questo momento ne prenderei volentieri uno, sono talmente stressata che una pausa così non ci starebbe per niente male!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  9. buoniiiiiiiii! farei bis, tris,... :) complimenti!

    RispondiElimina
  10. Anche io faccio una cosa simile però solo con panna e yogurt, col mascarpone non ho mai provato. Sai che vuol dire questo?Che ora mi tocca provà!Troppo belli a vedersi questi bicchierini!
    Un bacio immenso cocca!

    RispondiElimina
  11. Freschi e invitanti questi bicchierini...da copiare.
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  12. bicchierino supergoloso!!! ne avanza qualcuno o vi siete spazzolati tutto??! yogurt e mascarpone mi piace...e pensare che di solito si fa una scelta, o l'uno o l'altro!!! invece insieme sono ottimi!

    RispondiElimina
  13. Ciao, bellissimo il tuo blog ti seguo da subito! Buona giornata, Lara

    RispondiElimina
  14. Buonissimi questi bicchierini.... sai che starebbero bene in un buffet??? A tal proposito se ti va fai un salto da me...

    http://www.tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/anche-io-contest.html

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  15. Buoni e freschissimi con le fragole!!!! Anch'io nei miei pasticcini appena postati ho usato una crema simile a questa....è veramente buona!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. anche x me i biccherini sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  17. Golosissimi questi bicchierini, da mangiarli anche con gli occhi! Buona settimana ed a presto!

    RispondiElimina
  18. la prima e l'ultima foto sono impressionanti!!! Sembra davvero di poter arraffare i bicchieri!
    Un bacione stella

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che golosi sti bicchierini!!! Mi tirerebbero proprio su il morale! Bacio cara

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs