Mercoledì mattina sono entrata in ospedale piangendo, dopo aver passato la notte a piangere, con gli occhi che parevano due pesche; è stato un giorno lungo e difficile le ore sono passate a rallentatore.
Giovedì mattina è iniziata l'attesa, sapevo di essere l'ultima nella lista delle operazioni, quando è arrivata l'infermiera a vestirmi ho iniziato a piangere a dirotto ed a pregare, piangevo e pregavo e intanto aspettavo in un corridoio il mio turno.
Ad un certo punto mi hanno portata in una camera antistante la sala operatoria e li ho veramente avuto l'istinto di scappare, l'anestesista si è scusato ha fatto male i conti mi ha fatto scendere prima e quindi mi sono sentita tutta l'operazione di quello prima di me, e intanto piangevo e intanto pregavo.
Poi finalmente è arrivato il mio chirurgo tutto sorridente, mi tocca il nodulo e poi mi dice : “dai dai se abbiamo un po' di fattore C... non ti tolgo tutta la parotide ma solo il nodulo”.
Poi la sala operatoria e poco dopo il risveglio con io che urlo: “sono sveglia” “sono sveglia”
quando poi ho realizzato che era tutto finito ho iniziato a chiedere se la mia bocca era storta, se mi avevano tolto la parotide, se avevo il drenaggio.
Niente di tutto questo ho un piccolo taglio lungo l'orecchio, mi hanno asportato solo il nodulo.
Sono felice e poi stamattina visto che stavo bene mi hanno mandata a casa, dopo poco ha iniziato a nevicare, ho riabbracciato i miei figli increduli, e ora mi godo la convalescenza.
Sono nata sotto una buona stella!
P.S. Ringrazio di cuore tutti gli amici e le amiche virtuali e non che mi sono stati vicino. Un pensiero particolare va a Sandra.
P.S. Ho finito di leggere i commenti del post precedente con le lacrime agli occhi....ora basta piangere
Un bacio
Cristina
Bentornata a casa!
RispondiEliminaTi seguo con discrezione dalla mia tana... a volte le parole possono fare solo rumore e così ho incrociato le dita per te, consapevole che sarebbe andato tutto bene!
Ora goditi le feste con la tua famiglia e pensa solo al meglio!
Ciao ciao
Mopo
Si ..ora basta piangere, ti aspettavo bacioni !
RispondiEliminaChe bello rileggerti!Auguri di buona guarigione e ti mando un grossissimo abbracio!
RispondiEliminabentornata ed auguri!
RispondiEliminaBentornata...mi sento molto sollevata!!!! E poi non voglio più piangere con i tuoi post......da domani solo leccornie. BACIONISSIMI
RispondiEliminastavo per lasciarti un commento al post precedente ( quando lo avevo letto qlc giorno fa nn riuscivo a scrivere niente, leggendoti ho ripensato ad un brutto momento che mia mamma passò diversi anni fa senza farmi accorgere di niente, è davvero difficile per voi mamme questi momenti!!! sempre forti, sempre a dar forza a noi figli!!! sei splendida Cristina!!!!
RispondiEliminaero così preoccupata per te!! ti ho pensato spesso in qst giorni!! poi mi son detta che dovevo assolutamente lasciarti il pensiero che in questi giorni avevo per te e ho trovato il tuo nuovo post :)!
sono felicissima di sentirti!!!! bentornata con tutto il cuore:))))!!!!!!!!
un abbraccio!
Ben tornata a casa!!!!
RispondiEliminaGoditi le vacanze di Natale con la tua bella famiglia!!!!
Aspetterò impaziente le tue prossime ricette......e vedrai che andrà tutto bene!!!!
Buon week end
Ora basta piangere sì...solo sorrisi ^__^ BENTORNATA TESORO, sono felice che sia andato tutto bene. Riposati e goditi in serenità il Natale circondata dall'affetto dei tuoi cari e da quello virtuale di noi tutti che passiamo di qui. Ti aspettiamo più carica che mai con le tue leccornie.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte
si, si basta piangere ora
RispondiEliminati ho pensata tanto
ora solo sorrisi e ricette
affettuosità
Vale
carissima Cristina, gli occhi lucidi ora ce li ho io, leggendo le tue parole.. ma perfortuna, come le mie, anche le tue lacrime da oggi dovranno essere solo di GIOIA!! sono tanto felice per te e ti auguro tutto il bene del mondo!! e goditi queste feste con la tua famiglia e le persone più care.. un bacio grande grande :)
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaBentornata !!! Sono proprio contenta che andato tutto bene!
Un abbraccio!!A presto!
Mno male che è andato tutto bene..... vedrai che sarà sempre meglio, e poi ora è Natale... quanle miglior tempo per goderti in tutto e per tutto l'amore che ti cirdonda? e un grosso grosso abbraccio anche da parte mia accomagnatoda una preghiera.... Ely
RispondiEliminaUn grosso in bocca al lupo per la tua convalescenza!!!
RispondiEliminaUn grosso abbraccio e goditi la tua famiglia!!!
Che bello sono felice che tutto è andato per il meglio e, guarda un pò, il cielo ci ha anche regalato una magica nevicata oggi che ti puoi godere stando al calduccio in casa davanti al camino inseme alla tua famiglia...non è incredibilmente bello? Un bacione! E buona convalescenza mia cara!
RispondiEliminaBenissimo! Che gioia sentire che è andato tutto bene. Goditi la convalescenza e le feste, torna a sorridere con le persone a te care.
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Sono felicissima per te, io me lo sentivo che tutto sarebbe andato bene!
RispondiEliminaOra riposati, goditi i tuoi cari e passa delle serene feste...dirò una preghiera di ringraziamento.
bacioni
ciao Cristina ! Sono contenta, spero che le feste ti ridiano l'energia di cui hai bisogno! un abbraccione !!!!
RispondiEliminama come sono contenta di vedere questo post!!!!
RispondiEliminaCome vedi tutto è andato bene...è vero, ci vuole anche un po' di fortuna...ma ogni tanto ce la meritiamo!
Ora riposati e goditi queste super vacanze di Natale con i tuoi cuccioli!!!!
Un grosso grosso bacio e tanti auguri di Buone Feste!!
Sono felicissima di sapere che è andato tutto bene, questo è importantissimo! Adesso tanto riposo.. ti abbraccio forte!
RispondiEliminaCara Cristina, ti abbraccio forte e abbraccio anche la tua buona stella!
RispondiEliminaHo acceso il pc con il pensiero di venire a controllare le buone notizie e con grande gioia le ho trovate! Hai visto cara Cristina che il tuo sorriso ora è più colorato di prima? E quanta gioia c'è stanotte nel dormire mano nela mano con il tuo sposo e la tua famiglia...sono felice perte...lo dico con il cuore...Ti auguro ogni bene e ogni gioia...
RispondiEliminaa presto !!!
...ma "Sandra" sono io?...mi sono commossa...sei tanto cara davvero!
Ti abbraccio forte...buon riposo!!
Che bella questa notizia! era proprio quello che ci voleva...un abbraccione Cristina, e foditi un meritato riposo e le tante coccole della tua famiglia!...e anche le nostre!!!
RispondiEliminaContentissimi !!!! e ...da oggi solo chicche di chicca ;)))
RispondiEliminaBacioni dai viaggiatori golosi ....
Beneeeeee ^-^
RispondiEliminaLo sentivo che sarebbe andato tutto bene e sono felicissima per te e la tua famiglia...piangere? beh a volte si puo' anche piangere per la felicità no?? Ma adesso è il momento di sorridere alla vita daiiiii....
baci
Sono tanto contenta che l'operazione sia andata bene ! stavo aspettando che scrivessi un nuovo post per avere notizie! adesso puoi passare le feste tranquilla con la tua famiglia ^_^ tanti baci ^_^
RispondiEliminaLilla
Evviva,è andato tutto bene!!!!!io quando ho fatto un piccolo intervento mi ricordo che nelle altre pazienti vedevo come in uno specchio la mia paura...e quando mi son svegliata dall'anestesia come te....ho esultato...sono sveglia......Tanti ,tanti auguri!!!!!
RispondiEliminaben tornata ed ora goditi con la massima felicità la famiglia ed il natale...tantissimi tantissimi auguri marina
RispondiEliminaCri meno male che bel post ... mi sono commossa nel sentire che stai bene , che è andato tutto per il meglio e che quella bolla di sapone sia salita in cielo lasciando in te questo... la convinzione di essere nata sotto una buona stella e.... la convinzione più grande di amare la vita!
RispondiEliminaUn Abbraccio
Sonia
Bentornata Cristina! Ti abbraccio forte!Rilassati e fatti coccolare dai tuoi cari! ne hai proprio bisogno! ciao un bacio!
RispondiEliminaIntanto auguri per la convalescenza. Sono felice per te che non abbiano tolto la parotide: se anche fosse sucesso comunque la cosa non sarebbe stata così drammatica. Mio figlio all'età di 14 anni ha avuto questo tipo di intervento, con asportazione totale della parotide e questo ci ha fatto stare in allarme sino al risultato dell'esame istologico che, per sua e nostra grande fortuna, era negativo. Nel primo periodo post operatorio ha avuto tutti gli effetti collaterali che, come ti avranno spigato, non sono certo piacevoli, ma con il tempo tutto è rientrato compresa la tanto temuta paralisi facciale.
RispondiEliminaAncora tanti auguri, al prossimo post di ricette.
Simonetta
oddio, ultimamente non ho avuto modo di leggere molto, non sapevo di tutto ciò. ti sono vicina e sono felice che stai bene. un grosso bacio e abbraccio ;-*
RispondiEliminaannalisa
Que alegria Cristina!Un gran beso para ti...y tu buena estrella.
RispondiEliminaBesets.
Cristina, come sono felice!!! ma grazie di cosa ma la smetti??? sono sicura che se toccava a me anche tu avresti avuto delle buone parole per me!!!
RispondiEliminagoditi la tua buona stella!
ti abbraccio forte!
dida
Un bacione a te tesoruccio bello!!Hai visto??Tutto è andato bene..goditi questi giorni e tanti tanti auguri Cristina!Sarà un Natale ancora più bello!!
RispondiEliminaBentornata a casa Cristina!! Questa volta mi sono commossa io leggendo il tuo post... com'è bello quando tutto va per il meglio!
RispondiEliminaBuona convalescenza cara e a presto!
ti stringo fortissimamente a me!
RispondiEliminab.
Coraggio, coraggio. Il peggio è passato. Anche se non ti conosco, ti voglio fare i miei migliori auguri di pronta guarigione e sopratutto di un Natale speciale con la tua dolce famiglia.
RispondiEliminaQuesto natale ti farà ritornare la gioia che in questi giorni si era nascosta..Bentornata Cristina!!!!
RispondiEliminaun pensiero per te.
Cristina come sono felice! Ho letto con tanta trepidazione il post.
RispondiEliminaAdesso stai serena, rilassati e goditi la tua famiglia e... la neve.
Ti abbraccio tanto
Giovanna
ben tornata a casa!e' tempo di goderti la tua famiglia e riposarti!
RispondiEliminaun grosso abbraccio,de
bene Cri sono tanto felice per te e che tutto sia andato bene e adesso totale relax mi raccomando!!!bacioni imma
RispondiEliminaCara Cristina bentornata ^_^ l'amore di chi ti circonda in questi casi è la migliore terapia per "riprendersi". Ti mando un caldo e forte abbraccio
RispondiEliminaCristina ciao! Ultimamente sono stata poco presente...e non sapevo che fossi stata male e che ti dovessi operare...mi dispiace! Ma ora leggo con piacere che la parte difficile te la sei lasciata alle spalle...allora ben tornata a casa coccolata dalle persone che più ti amano!!! Ti auguriamo di riprenderti velocemente!!! A presto! Baci! Veronica
RispondiEliminaQuesto epilogo mi rende felice per te!!L'incubo è finito, ora puoi tornare a respirare, puoi tornare a sorridere!!Un bacio grande grande!!
RispondiEliminaBentornata .... E adesso goduti tranquilla questo natale !!!
RispondiEliminaSono contenta che sia andato tutto bene!!!!...ora non piangere più...fai un bel sorriso e goditi le feste!!!! ^_^
RispondiEliminaAverti letto, oggi, mi ha riempito di gioia.
RispondiEliminaChe tu possa passare il Natale piu' bello della tua vita :-)
Sono troppo contenta!!! Un abbraccione:-)
RispondiEliminaCiaooo!!! Sono proprio felice di sapere che è andato tutto bene e che hai ritrovato serenità...Buon Natale di cuore!!
RispondiEliminaCiao Cristina! Ora davvero basta piangere!! Vedo in primo piano i tuoi muffin speziati e in forma. Vai così! E ti auguro un felice e dolce Natale! A prestoooooo! Un bacio
RispondiEliminaMa come sono contenta!!! Bentornata a casa!! Questi gg di neve mi hanno lasciato un pò isolata e ho visto solo ora il post.....
RispondiEliminaSpero che tu possa passare delle felici vacanze in famiglia ... Buon Natale!!!
Francesca.
Ti ho pensato tanto.. mi sono commossa a leggere questo post! Bentornata carissima Cristina un abbraccio!
RispondiElimina