Menu Orizzontale

giovedì 20 gennaio 2011

Biscottini Philadelphia e Pepe


Ottimi per l'aperitivo e davvero carini questi biscottini al formaggio, vanno bene da soli o per accompagnare affettati misti o bocconcini di salame.
Ingredienti per 1 cestino di biscotti

150 g di formaggio Philadelphia
180 g di farina
60 g di burro
1 tuorlo
1 cucchiaino abbondante di pepe nero macinato
1 presa di sale

Mescolare in una ciotola il formaggio, il tuorlo, il pepe e il burro fuso fino ad ottenere una crema omogenea.
Versare la farina e il sale sulla spianatoia ed impastare con la crema di formaggio, si otterrà una simil frolla. Avvolgere nella pellicola emettere in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendere l'impasto a 1 cm di spessore e con una formina ricavare i biscottini, disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 15 minuti o finché non saranno dorati.

43 commenti:

  1. Oltre ad essere carinissimi sono davvero sfiziosi!!!!...mi piacciono con philadelphia e pepe!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. O mamma che fame!..Non ho ancora pranzato e sarebbero l'ideale con un po' di salumi ;-)
    Me ne mandi un po?
    Un bacione..

    RispondiElimina
  3. Buoni !! Ci vorrebbero adesso , qui materializzati davanti a me , avrebbero vita breve!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione. Ideali per l'aperitivo e belli come finger food. Sicuramente il philidelphia, che adoro, gli da una scioglievolezza unica. Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Devono essere davvero buoni questi biscottini salati li volgio provare!!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea saporita..
    me li segno.
    Grazie
    ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao! sfiziosi e davvero semplici questi biscottini salati! piccantini e carinissimi con queste formine!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Così come sconsigliano di fare la spesa a stomaco vuoto, dovrebbero anche sconsigliare di leggere i foodblog a stomaco vuoto...sto per svenire! Che buoni questi biscottini, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Questi piccoli fiorellini sono tenerissimi. Una sfiziosità davvero appetitosa col leggero pizzico del pepe. Un bacione

    RispondiElimina
  10. sfiziosi, belli, veloci..buonissimi!!baci!

    RispondiElimina
  11. Facili, veloci, belli e buoni???? Non me li posso perdere!!!!
    Grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  12. Insoliti e molto belli,da provare,baci....

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono un sacco queste sfiziosità da "uno tira l'altro" e poi sono facili e veloci, il massimo!

    RispondiElimina
  14. ...questi per me sono i classici..."uno dietro l'altro...me li pappo tutti!!!!"
    Ma li proverò, neè? Si sisi, li proveroòòò!
    Buon pomeriggio un bacione

    RispondiElimina
  15. facili e veloci
    chissà in versione gf se vengono...

    RispondiElimina
  16. buoni, leggeri, sfiziosi..li vorrei mangiare qui ora!!!

    RispondiElimina
  17. Meravigliosi questi biscottini, hai ragione sono un aperitivo molto carino e chic..a presto! Claudia forse non c'è! :(((

    RispondiElimina
  18. La mia salivazione e' aumentata a dismisura leggendo il post, semplici buoni e che si prestano a molte variazioni, immagino.
    Grazie,

    RispondiElimina
  19. Uhuuu che meraviglia!!!
    Le campane suonano ed io preparo le valigie.....già sogno di tornare e spero di ritrovarti. A prestissimo.....un abbraccio

    RispondiElimina
  20. ho appena segnato la ricetta, sono meravigliosi, sicuramente buonissimi!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. Io direi buoni anche per la merenda!! ne vorrei giusto due o tre adesso, che buoni!!

    RispondiElimina
  22. sono bellissimi! e buonissimi sicuro! baciiiii ;-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Cristina,sono Alessandra, la collega e amica della Silvia di Giovanni ed è parlando con lei che ho conosciuto il tuo blog e non ne posso più fare a meno! :-) Mi è utilissimo, ci sono una gran varietà di ricette ed è tutto buonissimo e facile da preparare. Grazie mille per i tuoi buoni consigli!! A presto!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! carinisssimi questi biscottini! un'idea stuzzicante per un aperitivo! ciao a presto...

    RispondiElimina
  25. Che voglia che mi hai fatto venire!! Devo ancora cenare e questi salatini mi fanno gola!!!
    Ciao!!Aniko

    RispondiElimina
  26. io amo i biscotti ma sai che salati nn ne ho mai fatti!!! questi saranno il mio aperitivo di domenica..brava bella ricetta!!!! baci Nahomi

    RispondiElimina
  27. ottima idea per un aperitivo diverso e sfizioso

    RispondiElimina
  28. Ma che carini questi biscotti salati...devo provarli...sono simpatici anche da servire come aperitivo.

    RispondiElimina
  29. Sfiziosi e carini questi biscottini salati... mi sa che te li copio!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  30. che belli..chissa' quanto buoni..
    li faro' di sicuro..copio la ricetta.
    complimenti!!!
    Ciao
    Enza

    RispondiElimina
  31. Bell'idea!!! Veloci e sicuramente buoni...

    RispondiElimina
  32. Non posso non copiare questa ricetta meravigliosa! Brava!

    RispondiElimina
  33. Una ricetta molto graziosa e carina mi piace, ciao e una felice giornata
    sono belli anche nella forma :)

    RispondiElimina
  34. WOWWWW Ottimi li voglio fare :) mi attirano tantissimo!!! Brava!

    RispondiElimina
  35. Mitici!!!!

    Come si fa a resistere ad una simile tentazione!!!

    Domani me li faccio anch'io....

    Ciao

    RispondiElimina
  36. wow!!! li voglio provare! brava, belle foto!

    RispondiElimina
  37. Quanto tempo prima si possono preparare? Volendo si possono congelare. Grazie

    RispondiElimina
  38. anch io vorrei sapere quanto tempo prima li posso preparare, qualcuno può rispondereci ?svp

    RispondiElimina
  39. E se sostituito la Philadelphia con lo stracchino? Sarebbe la stessa cosa?

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs