Menu Orizzontale

giovedì 22 marzo 2012

Plumcake Yogurt,Cocco e Gocce di Cioccolato

La torta allo yogurt è un must della prima colazione.
Colazione dolce e profumata, quella fatta stamattina con questo plumcake golosissimo.
La ricetta è una mia interpretazione della torta allo yogurt dei 7 vasetti.
Ingredienti per uno stampo da plumcake

  • 3 uova
  • 160 g di zucchero
  • 140 g di yogurt
  • 80 g di burro fuso 
  • 100 g di farina 00
  • 80 g di fecola di patate
  • 30 g di cocco rapè
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Montare le uova con lo zucchero finché si otterrà un impasto spumoso, unire allora lo yogurt e il burro fuso.
Mescolare le farine insieme al cocco, al lievito e il pizzico di sale, setacciare tutto sopra l'impasto e mescolare bene, aggiungere le gocce.
Cuocere nel forno già caldo a 180° C per circa 30 minuti, prima di togliere il plumcake dal forno accertarsi con lo stecchino se la torta è cotta.
Lasciar raffreddare su di una griglia.


34 commenti:

  1. Buonissimo!!Io ne ho preparato una versione molto simile. Invece del cocco ho usato la pera, ma di sicuro proverò anche questa versione al cocco!

    RispondiElimina
  2. Sarà che dopo mangiato ho sempre voglia di un dolce ma questo plum cake lo trovo divino, l'interno è meravigliso!!

    RispondiElimina
  3. Ogni giorno dico che non devo mangiare più dolci, ma come si fa a resistere quando poi si vedono certe golosità? Adesso mi viene voglia di andare a casa e prepararlo subito...Un plumcake delicato e sicuramente sofficissimo!! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Das ist was für mich, ich habe erst die letzte Woche zum ersten Mal eine Brioche mit Mehl Typ 00 von der Claudia gebacken, nun werde ich Deinen Kuchen heute noch in den Backofen schieben ;o))

    Liebe Grüße,
    Irène

    RispondiElimina
  5. questa ricetta sembra postata apposta ( scusa il gioco di parole ) per farmi inaugurare il mio nuovo stampo da plumcake giallo, bello soffice e col cocco che mi piace un sacco. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao, volevo invitarti alla mia raccolta di dolci che si preparano in tutto il mondo per il periodo pasquale. Mi piacerebbe tanto vederti tra le partecipanti :)

    a presto

    http://fairieskitchen.blogspot.it/2012/03/tutta-la-dolce-pasqua-del-mondo-il-mio.html

    RispondiElimina
  7. Gran bel modo di iniziare la giornata direi. Bravissima :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. bellissimo plumcake, uno dei miei dolci preferiti direi. questo è sofficissimo e dall'aspetto invitante. si inizia bene così la giornata! a presto. mony

    RispondiElimina
  9. Mamma mia! Con questo plum cake si che la giornata parte in quarta! :D bellissimo e buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Quanta bontà traspare da questa foto,sembra quasi di sentirne il profumo...ormai il cocco è diventata la mia ossessione,sarà l'isola???Un baciuzzo bella bimba!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo plum cake!!
    Deve essere profumatissimo e bello morbido... da provare!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Moooolto invitante, adoro questi cake che rimangono leggermente umidi all'interno, non stancano mai, ottima la versione al cocco!

    RispondiElimina
  13. Hallo Cristina,

    ich habe es getan ;o)), Deinen Kuchen nachgebacken, der ist sehr lecker und locker und schnell gemacht dazu!
    Ich habe das Rezept mit Bilder bei mir eingestellt ;o))
    Kokos-Schokolade-Cake von Cristina

    Liebe Grüße,
    Irène

    RispondiElimina
  14. quanto mi piace!!! ometterò solo il cocco...ma per il resto mi sa che sarà nel mio forno già domani!!!!

    RispondiElimina
  15. mi manca proprio il dolcetto per la colazione domani.. quanto mi piacerebbe averne una fetta, quanto mi piace il cocco!!! bello sofficione!! un bacioooo

    RispondiElimina
  16. un plumcake delizioso! mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  17. Mi fa troppo gola vedere l'interno..sa di soffice e profumato..un bel morso non me lo toglierebbe nessuno!!

    RispondiElimina
  18. Hahahaha!!! Non riuscivo a capire, prima ero passata da Irenes e adesso sono passata da te e ritrovo il lo stesso dolce! Ha voluto provarlo anche lei!!
    Dev'essere morbidissimo al vederlo!!
    Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  19. Che buono a colazione "tiene" un aspetto delizioso
    ciao felice fine settimana

    RispondiElimina
  20. che delizioso! :) Bravissima! Buona serata! A presto... :)

    RispondiElimina
  21. Ottimo!!
    E' proprio quello che piace a me..
    Buonanotte.
    Incoronata

    RispondiElimina
  22. Mmh che bontà! L ho visto qualche giorno fa e non me lo toglievo dalla mente ora e in forno speriamo che sia proprio quello che cercavo! amo i plumcake e sopratutto i tuoi dolci<3 grazie mille

    RispondiElimina
  23. Mmh che bontà! L ho visto qualche giorno fa e non me lo toglievo dalla mente ora e in forno speriamo che sia proprio quello che cercavo! amo i plumcake e sopratutto i tuoi dolci<3 grazie mille

    RispondiElimina
  24. E' in forno anche il mio! :)
    Speriamo si cuocia bene, io con i plumcake (tutti!) ho sempre problemi: ne resta sempre una parte compatta e semicruda, e a questo punto credo dipenda dal forno.. stavolta sto provando a cuocerlo a temperatura più bassa e per più tempo: dita incrociate! ;)

    RispondiElimina
  25. Una domanda.... Il cocco rap è può essere sostituito con la farina di cocco? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo il rapè lo senti di più sotto i denti io li uso tutte due

      Elimina
  26. A parte che si mangia con gl occhi Ma il cocco intendi la farina di cocco Giusto?

    RispondiElimina
  27. E'possibile usare l olio di cocco anziché il burro normale?

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs