Menu Orizzontale

sabato 9 ottobre 2010

Weekend


Questo  è il sesto anno consecutivo che io e Luca ci concediamo un weekend da soli o meglio senza figli.
Di questi sei weekend gli ultimi cinque li abbiamo passati nella bellissima isola di Ischia, con i nostri amici Sandra e Massimo.

Si lasciano i figli a casa con la nonna, gli altri due nonni a disposizione per portare i pargoli a destra e a manca  e via, si parte per un fine settimana di totale relax in compagnia di buoni amici, sole, piscine e cibo buonissimo.
In questi cinque anni abbiamo provato varie soluzioni di viaggio andando dal super mega hotel con tredici piscine all’albergo carino senza nessuna pretesa. Negli ultimi due anni abbiamo messo a punto il nostro weekend ideale: partenza ore 3,30 da Montevarchi,  8,25 imbarco per Ischia da Pozzuoli , 9,30 arrivo a Casamicciola con sosta per la seconda colazione della mattinata e acquisti nell’erboristeria di fiducia a Lacco Ameno , ore 10,30 ingresso nel parco termale “Giardini Poseidon”.

Devo fare una piccola premessa: sicuramente facciamo le terme da incoscienti anzi coscienti di non farle nel modo giusto  ma ci piace tantissimo così. L’acqua di Ischia è rigenerante, io penso sempre al film Cocoon( chi avrà una certa età come me l’avrà visto di sicuro), dove i vecchietti facendo il bagno nell’acqua ringiovaniscono. Ecco noi non si ringiovanisce, ma facendo il bagno dalla mattina alla sera di sicuro poi non ci  sentiamo stanchi.

Nei giardini Poseidon ci sono tantissime piscine e anche qui con il passare degli anni abbiamo affinato le nostre preferenze, buona parte della giornata la trascorriamo ammollo tra le bolle nella meravigliosa piscina “Ischia” a 34°.

Alla chiusura, il parco chiude alle 18.30, ci facciamo vedere all’albergo: prenotato tramite internet e non è mai lo stesso, tutti gli anni si cambia. Quest’anno abbiamo optato per un alberghetto senza nessuna pretesa ma la spesa era anche veramente modesta. Cena da “Ciccio” ad Ischia Ponte, è il secondo anno che vi andiamo e ne vale veramente la pena, ottimo tutto il pesce e anche il rapporto qualità prezzo .

Ai giardini Poseidon naturalmente facciamo l’abbonamento per tre giorni, vi trascorriamo tutto il secondo giorno  e tutta la mattinata fino al dopopranzo del terzo.
La sera del secondo giorno è d’obbligo la pizza al ristorante “Oasi” a Forio, in assoluto una delle più buone mai mangiate; il ristorante è molto carino il servizio è ottimo e c’è la musica dal vivo.
Avrei da dirvi molto di più ma rischio di fare un post troppo lungo e noioso, un’ultima cosa la devo dire: è  rigenerante soprattutto vivere mio marito per tre giorni da sola , questo è solo per me e per lui.

Ai nostri figli i primi anni dicevamo che a Ischia i bambini non li facevano entrare, al che uno di loro disse: “ma i bambini non ci nascono ad Ischia?”
Risposta:  “no, li fanno nascere a Napoli!”.

22 commenti:

  1. Una bellissima vacanza, hai ragione ogni tanto fa bene staccare dai figli e godersi il marito!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Avete fatto benissimo!
    Posti incantevoli...adoro le terme.
    Desidero anch'io qualche giorno di vacanza, purtroppo l'estate siamo presa dagli impegni di lavoro, l'autunno ci concediamo un pò di coccole, solitamente una prima tappa la faremo alle terme libere a Viterbo, un posto magico con albergo a mille stelle...a cielo aperto.
    Baci tesoro e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. bella vacanza, prendo nota dei posti segnalati

    RispondiElimina
  4. Che bellissima vacanza hai fatto!!!
    Io sono stata una sola volta a Ischia ma mi è rimasta nel cuore!!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ma come sei passata da pozzuoli e nn mi hai detto niente???:D Io sto a napoli centro da 6 anni ma sono di pozzuoli, la mia bella cittadina che da sul mare e ischia la conosco bene e anche le terme di poseidon sono davvero rigeneranti!!mi sa che è arrivato il momento di concederci anche io e mio marito un w.e. a tutti relax!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina! Almeno una volta all'anno ci vorrebbero proprio questi week end rigeneranti...se poi si trascorrono in posti bellissimi come questi...ancora meglio!!! :)
    Un saluto, a presto!

    RispondiElimina
  7. a ischia ci ho lavorato un'estate da giovane. mi ricordo che le ragazze del luogo mi portavano in un posto dove c'erano le sorgenti di acqua calda, delle pozze delineate da sassi dove passavamo i pomeriggi dopo il lavoro in pieno relax. allora non si pagava e solo le persone dell'isola conoscevano il luogo ma immagino che a distanza di tanti anni anche questo posto sia stato sfruttato diversamente.
    Bellissima la scusa che avete escogitato per non portare i figli ad ischia, ma immagino sia durata per poco tempo :D

    RispondiElimina
  8. Queste foto sono bellissime, posti davvero incantevoli. Ogni tanto serve proprio staccare la spina da tutto. Simpatica però la risposta che i bimbi li fanno nascere a Napoli hihihihihi!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Non ho figli ma penso che ci voglia del tempo per la sola coppia. Non conosco purtroppo Ischia ma con i tuoi commenti e con le foto mi hai fatto viaggiare. Molto bello! Buon week-end!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Chicca, come ti invidio!!!!la mia prima figlia è nata ad agosto 2008 e a maggio 2009, quando era pronta per stare una notte dai nonni, era previsto il nostro anniversario alle terme...rimandato perchè a maggio ero già incinta, e quest'anno il secondo era troppo piccolino per esser lasciato solo...ce la farò a maggioo 2011? Comunque grazie per tutti i dettagli, ne farò tesoro...e chissà, spero mi vengano utili! bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Oddio che bella Ischia, no nci sono mai stata ma adoro le isole del Mar Mediterraneo e spero di andarci un giorno: sole, mare e terme, sarebbe il mio paradiso! No nsai come ti invidio! :-D Un bacione

    RispondiElimina
  12. ...che bello riuscire a ritagliarsi una vacanza da soli, purtroppo io non riesco a dare ai nonni questa incombenza perchè non se la sentono...forse, diventando più grande e indipendente la figliola...spero nel futuro!

    RispondiElimina
  13. Buona vacanza, divertitevi e rilassatevi, le terme sono un toccasana!
    tanti baci invidiosi

    RispondiElimina
  14. fate benissimo a ricavare degli spazi per voi, essere genitori e'innanzitutto essere coppia :)
    non sempre e'facile,io ho i miei lontani e mio marito nn ha piu' i suoi..inoltre con il piccolo in imminente arrivo mi sa che i prossimi week romantici saranno a casa, coi pupi che dormono,a giocare a guitar hero alla ps3!!ma va bene cosi, avremo tempo per noi dopo :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Cri, è bello ogni tanto starsene un pò da soli e fare una bella vacanza con il proprio marito!!! vedo che ormai siete organizzatissimi!!! un bacio cara e buon week end!!!

    RispondiElimina
  16. Ermoso lugar...yo tambien me perderia por esa isla maravillosa...espero que disfruteis de las vacaciones,esto de ir solo la pareja es un lujo...muy divertido lo de los niños,que listos son.
    Besets.

    RispondiElimina
  17. ma che bella idea....l'unica volta che ci ho provato i nonni hanno dovuto portare la più piccolina al pronto soccorso quindi adesso sono un pò titubanta ad andarmene ma prima o poi ripeterò l'esperienza....buon relax cia okatia

    RispondiElimina
  18. Ogni tanto ci vuole uno spazio dedicato unicamente alla coppia. Anche noi cerchiamo di farlo, perchè anche se le nostre figlie non vivono più a casa spesso e volentieri ci seguono dove andiamo in vacanza. Così ogni tanto ci ritagliamo un weekend tutto per noi e di solito andiamo a Strasburgo nel periodo tra novembre e dicembre. Buon weekend a te!

    RispondiElimina
  19. è sicuramente stata una vacanza bellissima!!Magari i miei mi lasciassero qualche giorno sola a casa per andarsi a divertire un pò..

    RispondiElimina
  20. Che meravigliosi week end dove si riprende quella voglia di essere ..un pò più donne, amiche e meno mamma ..per un fine settimana, e questo ogni tanto è bene :) baci ciao

    RispondiElimina
  21. ciao chicca, bravi, ottima decisione, ogni tanto ci vuole...tornerai nuova!!! un abbraccio:)
    pat

    RispondiElimina
  22. Sono andata ad Ischia 3 anni fa, che dire: voglio tornare,ma noi abbiamo 12 ore di treno (non vado in aereo).
    Quest'anno siamo andati a Sorrento, Napoli: Anche qui una meraviglia!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs