Menu Orizzontale

mercoledì 17 novembre 2010

Un Uovo in Gabbia


Forse vi verrà da ridere e penserete che io sia impazzita, postare l'uovo affrittellato che ideona.....
e un po' da ridere scappa anche a me, sopratutto ripensare alla faccia dei miei figli quando hanno visto le uova, e Nicco che mi dice: mamma sei strana ma come ti vengono in mente queste cose????
Gli ho risposto di fare un sondaggio tra i suoi amici per sentire come le loro mamme preparano l'uovo fritto......
Mi piaceva troppo l'idea di questa gabbietta croccante....

ingredienti
uova
fette di pan carré
olio
sale

Tagliare con la formina il pan carré, rosolare da ambo le parti con poco olio in una teglia antiaderente.
Aprire l'uovo sul buco di pan carré e far cuocere, salare.
Con questa ideona partecipo al contest di Federica di Note di Cioccolato

p.s dopo quindici giorni di Inferno, con la paura delle paure addosso, ora tiro un sospiro di sollievo, un bacio a tutti.

22 commenti:

  1. ma che bella ricettina, ottima per i bambini, grazie Cristina.
    buona serata.

    RispondiElimina
  2. Cri sei troppo forte! Riesci a rendere speciali anche le ricette più semplici! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Secondo me è un'idea carinissima per preparare il semplice uovo!!!...bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Ihihihih la frase di tuo figlio mi ha fatto ridere per mezz'ora!!! Comunque io la trovo un'idea davvero carina!

    RispondiElimina
  5. Brava Cri! davvero una bella idea! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una idea estupenda!Queda muy bonito presentado asi.
    Besets.

    RispondiElimina
  7. E invece è proprio un'idea originale e simpaticissima, per niente scontata. Guarda che po' po' di figurone che fa il buon vecchio uovo al tegamino e un bel puccino di pane in quel tuorlo è la ciliegina sulla torta. Sono proprio contenta di aggiungere questa chicca alla raccolta, un bacione e grazie

    RispondiElimina
  8. a mio modesto parere la tua idea è stata molto brillante, hai presentato in modo diverso un piatto semplice...bravissima

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che tu sia sollevata, un bacio!

    RispondiElimina
  10. Povero ragazzo! ammettiamolo, non è sempre facile cercare di spiegare le nostre idee di cuoche stravaganti!
    hai riproposto un piatto semplice, in modo più gustoso e completo!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Sai si dice "non sa fare neanche un uovo al tegamino!" Mizzica tu lo sai fare e con tanta allegria...le uova che invenzione!
    Bellissimo post ^_^
    Baci tesò e buona notte!

    RispondiElimina
  12. Un "buona" idea in tutti i sensi di lettura, ciao

    RispondiElimina
  13. Molto più sollevata anche io mi leggo questa ricetta simpatica che sicuramente farà felice Pier, Baci baci :)))))

    RispondiElimina
  14. a me questa cosa piace mooooltissimo!

    RispondiElimina
  15. ...e invece io la trovo proprio una bella ideona, cara mia!
    baci

    RispondiElimina
  16. Che carino l'ovetto dentro la fetta di pancarrè! Mi ricorda un po' le caramelle Polo, ti ricordi? Il buco con la menta intorno. Ecco, questo è il buco con l'uovo dentro! :-D

    Da copiare senz'altro per i nipotini!

    RispondiElimina
  17. e molti pensano che fare l'uovo al tegamino nn sia saper cucinare!!!
    mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Cri, che bello rivederti. Scusami tanto se sono stata assente per un po, sono stata impossibilitata di seguire il mondo delle foodblogger.

    L'idea di tagliare il pan carrè con le formine è davvero geniale.
    Brava come sempre

    RispondiElimina
  19. oddio! ma sei un genio! è uno spettacolo! io amo le uova in ogni salse, questo lo provo subitissimo!! un bacione grande! ;-)

    RispondiElimina
  20. Cri ma questo è proprio un Signor Uovo!!!!
    Ciao Francesca

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs