Menu Orizzontale

martedì 29 maggio 2012

Muffin alla Fragola



Il profumo di fragola si spande per tutta la casa e mi tira su il morale.
Ingredienti per 12 muffin

  • 250 g di fragole
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 300 g di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per torte
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaino di semi di vaniglia
  • 1 uovo
  • 140 g di zucchero di canna
  • 80 ml di olio
  • 200 g di yogurt naturale

Pulire le fragole farle a pezzetti e cuocerle per qualche minuto con i 3 cucchiai di zucchero, poi frullare con il mini pimer.
Preriscaldare il forno a 180°C.
Mescolare la farina, il lievito il bicarbonato e i semi di vaniglia.
In una ciotola, amalgamare l'uovo con lo zucchero, l'olio e lo yogurt, aggiungere la farina e poi la crema di fragole, lasciarne un po' per metterla sopra l'impasto.
Versare il composto nei pirottini e cuocere per circa 25 minuti, lasciar riposare i muffin per 5 minuti e poi toglierli dalla teglia.

20 commenti:

  1. Grazie per la squisita ricetta,come posso ricambiare????
    Baci alla prossima:-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  2. Invece a me il morale è caduto sotto ai piedi,perchè a differenza tua,che dopo il profumo hai fatto merenda,devo solo guardare e non va mica bene!!E anche stavolta vado in dispensa e ahimè anche stavolta c'è solo una merendina secca e striminzita,comprata quando aleggiava una voglia di dieta mai fatta,perciò guaglioncè sto peggio di prima!!Ciao "crudele Cristina",vado a piangere di la!!

    RispondiElimina
  3. che belli che ti sono venuti, ne mangerei volentieri uno, ciao

    RispondiElimina
  4. questi muffins tirerebbero su il morale a tutti,troppo buoni! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao...mi fermo da te....è rimasto un muffin?? baci

    RispondiElimina
  6. Sabato li faccio!!!!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ma che belli! Sembrano davvero ottimi...prendo subito la ricetta ;-)
    Grazie!

    Un caro saluto da Lugano

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina, mi piace molto il tuo blog. Ho sperimentato tante delle tue ricette e sono sempre ottime.
    Da poco ho un blog anche io, si chiama cioccomela.blogspot.it.
    Se vuoi venire a trovarmi.. ti aspetto.
    Antonella.

    RispondiElimina
  9. Che buoni questi muffin, hanno un'aspetto golosissimo!Adesso che le fragole sono di stagione dovrei proprio provarea farli per la colazione :) baci chicca

    RispondiElimina
  10. Che delizia questi muffin e che bello il tuo blog! Sono capitata per caso passeggianfo per il web e ho trovato un sacco di ricette carine, da oggi ti seguo anch'io! Se ti va passa da me per un caffè!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  11. Ottimi e delicatissimi :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Ora le fragole sono deliziose, anche quelle del super sono molto saporite. L'altro giorno ho mangiato quelle dell'orto di un amico, erano qualcosa di fenomenale, il profumo si sentiva anche a sacchetto chiuso e non ti dico che succo!!
    Mi sono divertita a lasciarlo colare sul mento e sulle braccia, come una bambina.
    Ti mando un abbraccio, spero tu stia bene e sia serena.

    RispondiElimina
  13. e'proprio il loro periodo..io le adoro, peccato che non abbia molto tempo per cucinare!!!complimenti

    RispondiElimina
  14. buoniiiii che bontà! mi hai fatto venire una voglia di muffin allucinante..
    io adoro fare torte e dolci..solitamente spolvero sempre con un pò di bricioline di oro/argento Manetti Battiloro..vengono fuori una meraviglia per gli occhi (e ovviamente per la gola!)

    RispondiElimina
  15. devono essere morbidissimi e molto profumati! Chissà che buoni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. davvero goduriosi questi muffii! da oggi ti seguo anche io

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs