Menu Orizzontale

giovedì 8 novembre 2012

Muffin al Cocco e Yogurt


Vi posso assicurare che questi muffin hanno fatto una breve anzi brevissima apparizione nella mia cucina e poi si sono volatilizzati.
Spariti, spazzolati, ingurgitati mettetela come vi pare ma non ce ne sono più.


Ingredienti per 11 muffin

  • 110 g di burro morbido
  • 80 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 50 g di yogurt naturale
  • 60 g di amido di mais
  • 60 g di farina 00
  • 30 g di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 40 g di gocce di cioccolato
Montare il burro morbido con lo zucchero fino a quando tutto sarà morbido e spumoso, ci vorranno 7-8- minuti abbondanti; aggiungere l'uovo sempre continuando a montare e poi lo yogurt.
Setacciare sopra l'impasto la farina, l'amido, il lievito e il cocco. Mescolare bene tutti gli ingredienti unire anche le gocce di cioccolato.
Mettere l'impasto negli appositi pirottini e cuocere nel forno preriscaldato a 150° C per 20-25 minuti.


24 commenti:

  1. Cri.. posso confessarti che di primo impatto quella salsa al cioccolato è stato un vero colpo al cuore.. Che bellezza. E chissà quanto sono buoni...! Cocco e yogurt è un abbinamento che apprezzo molto (se c'è lo prendo sempre proprio come gusto dello yogurt stesso!). Complimenti, per la ricetta e per le foto!

    RispondiElimina
  2. Posso immaginare... se poi - in privato - mi dici dove abiti.... cerco di arrivare... per prima!!!

    RispondiElimina
  3. golosissimi solo la foto è una libidine !

    RispondiElimina
  4. Una ricetta semplice dai toni golosi e affascinanti. Complimenti!
    Buon pomeriggio!

    Noemi

    RispondiElimina
  5. Amo i muffin al cocco, devo provare la tua versione!gnammy!

    RispondiElimina
  6. Ci credo che sono finiti subito, sono buonissimi!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che bontà!Però in casa non ho cocco e lo yogurt, mannaggia!me li procuro e li provo, ora m'hai messo troppa curiosità!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che bela merenda che mi farei..

    RispondiElimina
  9. che meraviglia questi muffin *-* e poi la salsa al cioccolato è la morte loro ♥♥

    RispondiElimina
  10. brava chicca, ma sono stupendi estra golosi queste muffin complimenti grazie mille per condivisione lili

    RispondiElimina
  11. ci credo che sono spariti! sono stupendi!!

    RispondiElimina
  12. e come si fa a non farli sparire in un baleno!!!
    troppo coccolosi!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Ci credo che si sono volatilizzati in un attimo!!!
    Sono meravigliosi Cristina!!
    Li devo assolutamente provare!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ingurgitati?Ma cher'è,ma dove siamo?In una famiglia dalle buone maniere o in una ciurma di pirati affamati?Ahahah,bella Cri,l'ingurgiterei anch'io molto volentieri,quella salsina che cola,ti fa perdere ogni decenza!E siccome di decenza me n'è rimasta poca,ti dico"cattiva"che non ne hai conservato nemmeno uno a sorella Dami,ma si sa la pancia viene prima dei parenti!Un baciuzzo cara e bellissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Cristina questi muffin sono di una bellezza unica, e che presentazione!
    Brava!
    Baci
    Francesco

    RispondiElimina
  16. Chicca, dimenticavo, mi sono unito ai tuoi sostenitori e ho aggiunto il tuo magnifico blog tra quelli che seguo....dopo questi muffin non voglio perderti più di vista...
    baci

    RispondiElimina
  17. Ciao Chicca, comeplimenti...fai sempre delle ricette meravigliose.
    Questi dolcetti sono proprio invitanti...li metto nella mia lista "to do" :-)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  18. ehi periodo 'muffinoso' questo! ne sto vedendo dappertutto e anche io ne ho postato una versione stamane! che belli tutti e che golosi anche i tuoi, al cocco poi..yum yum!
    buon fine settimana cara!

    RispondiElimina
  19. un matrimonio in crisi dovrebbe prendere ispirazione dall' unione di cocco e cioccolato.buonissimi in questa versione!io in genere li faccio ripieni di cocco perché la farina di cocco tende sempre ad asciugarmeli eccessivamente ma questa infornata è stata perfetta

    RispondiElimina
  20. cocco e cioccolato.....libidinosi e classici!!!! copio subito!!!!! e mi aggiungo con piacere

    RispondiElimina
  21. mi aggiungo con piacere e ho aggiunto il tuo blog tra quelli che voglio seguire moooooolto da vicino!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs