Menu Orizzontale

martedì 9 giugno 2009

La Polpetta

Queste polpette sono morbide e delicate, ottime come antipasto o come a casa mia come secondo, i miei figli le divorano.
ingredienti per circa 30 polpettine

250 g carne macinata
1/2 carota
1 gambo di sedano
1 bella cipolla
tre fette di pane raffermo
1 uovo
sale
pan grattato
olio per friggere

Togliere la crosta al pane e mettere le fette, fatte a pezzetti, nel latte.

Tritare finemente la cipolla, il sedano, e la carota. Unire la carne macinata, l'uovo, ed infine il
pane ben strizzato, aggiungere il sale.

Formare delle polpette non molto grandi, attenzione l'impasto è morbido, e passarle nel pan grattato.

Friggere in abbondante olio caldo (olio deve coprire le polpette) fino a completa doratura.


14 commenti:

  1. Ciao! son proprio buone con anche le carote! ti crediamo che i tuoi figli le adorano..e poi hanno una forma perfettissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. io devo avere l'unico bimbo al mondo che non ama le polpette!
    Proverò con le tue...non si sa mai!

    RispondiElimina
  3. si vede già dalla foto che sono tenerissime!!! devo provare anche questa versione! baci

    RispondiElimina
  4. ciao chicca eccole qua le polpette di cui mi parlavi nel mio post....sono deliziosamente buone!!!adoro le polpette!!e poi sono buonissime anche da fredde e cotte i tutti i modi!!un bacione imma

    RispondiElimina
  5. che buone queste polpette!!!
    ma sai che mia mamma sta preparando proprio ora delle polpette con carne e patata, la prox volta proveremo le tue!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Apetitose e morbide, bella ricettina!

    RispondiElimina
  7. L'aggiunta delle verdure nelle polpette per me è una cosa nuova, da fare. Ciao

    RispondiElimina
  8. Adoro tutto ciò che è polpette, polpettoni, ecc.
    Queste sono buonissime!

    RispondiElimina
  9. le polpette perfette!!! te credo che sparisco... mmmm..

    RispondiElimina
  10. Queste polpette sono davvero speciali! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  11. questo è uno di quei cibi che piace proprio a tutti, in qualsiasi modo le prepari, le polpette spariscono sempre in un attimo!!!
    buoneeeee...
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  12. mamma mia queste polpette sembrano davvero squisite, poi per carità mia mamma le fa molto buone, ma non sono come queste!! un giorno devo provare a farle io :D

    RispondiElimina
  13. Ottima idea gli odori nell'impasto delle polpette, ti copierò presto

    RispondiElimina
  14. Hey là!! un altra toscana nel branco!!!! wowww! piacere di conoscerti... e complimenti per queste polpettine davvero daccero sfiziose! a presto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs