Menu Orizzontale

domenica 7 giugno 2009

Muffins alla Banana e Semi di Papavero

Che dire di questi muffins....sono buoni, profumati e semplicissimi da fare, ottimi per la colazione .

ingredienti per circa 10 muffins

280 g di farina auto lievitante
100 g di zucchero
1 banana
2 uova
1 cucchiaino di semi di papavero
scorza grattugiata di un limone
1 cucchiaio di succo di limone
1 dl di latte
100 g di burro
sale

Frullare la banana con il succo e la scorza di limone.
Unirla al latte, le uova, il burro fuso freddo.

Mescolare tutti gli ingredienti secchi ed unirli a quelli liquidi, amalgamare bene ma non a lungo.

Distribuire il composto nei pirottini, ed infornare a 180° C per circa 15 minuti, prima di toglierli dal forno fare la prova con lo stuzzicadenti.

12 commenti:

  1. Io ho giusto un fondo di semi di papavero da smatire... e mia figlia adora le banane: l'abbinamento non l'ho ancora provato, grazie per l'idea
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Dei muffins sicuramente molto buoni e profumati!

    RispondiElimina
  3. sembrano morbidissimi, da mangiare inun sol boccone!

    RispondiElimina
  4. Anche per me questo è un abbinamernto mai provato, mi fido di te. Da me c'è un premietto se ti va.

    RispondiElimina
  5. I semi di papavero danno un tocco di colore...e con la banana devono essere proprio dolci!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. quanto mi piacciono i muffins alla banana!!!

    RispondiElimina
  7. che golosi con la banana, chissà che profumino!

    RispondiElimina
  8. deliziosi questi muffin stuzzicanti e accativanti al punto giusto!!devo provarli,baci imma

    RispondiElimina
  9. grazie Cristina per la visita al mio blog! vedo che anche tu ami i muffins! ottima anche questa versione, devo provarla! a presto.

    p.s. ti aggiungo ai miei preferiti così non ti perdo di vista!

    RispondiElimina
  10. Veramente interessanti questi muffins, io preparo il pane alla banana come accompagnamento "esotico" allo speck od al gorgonzola piccante. Quindi l'idea dei muffins è veramente carina.

    Ti ringrazio anche per la tua presenza nel mio blog. Mi fa veramente piacere aver avuto così l'occasione di conoscerti. Ciao e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  11. grazie per esser passata da me!!!così ho potuto scoprire il tuo bellissimo blog pieno di ricettine deliziose!!
    a presto!

    RispondiElimina
  12. premiiiiii!!!!!!!!!
    baci Fiorella

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs