Menu Orizzontale

giovedì 25 giugno 2009

Linguine Zucchine e Gorgonzola

Primo veloce ma veramente gustoso.

Ingredienti per due persone

200 g di linguine

2 zucchine

1 scalogno (io ho messo un cipollina)

150 g di gorgonzola

Olio

Sale

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

Cuocere in una padella con l’olio le zucchine tagliate a rondelle e lo scalogno, far rosolare bene, aggiungere il gorgonzola a pezzi e far sciogliere, eventualmente aggiungere qualche cucchiaio d’acqua di cottura della pasta.

Quando la pasta sarà cotta condire con il sughetto e servire.

11 commenti:

  1. Buono il gorgonzola...da sempre un sapore speciale a tutti i piatti!

    RispondiElimina
  2. Caspiterina che appetitose!
    Mettono una voglia pazzesca!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Sei brava a fare anche le foto, mi
    viene l'aquolina in bocca ogni volta che guardo il tuo blog.
    Mi piacciono le ricette semplici, lavorando tutto il giorno il tempo è poco, ma non posso fare meno di cercare di mangiare bene.E' un piacere al quale non voglio rinunciare!!

    RispondiElimina
  4. sarà veloce ma è ESTREMAMENTE gustoso!
    grazie della bellissima idea!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  5. velocissima e goduriosa!!!!
    BRAVAAAAAAAAA ^_________^
    un bacione da Fiorella

    RispondiElimina
  6. ciao Cri queste linguine devono essere un esplosione di sapore!!!buonissime davvero,baci imma

    RispondiElimina
  7. io adoro il gorgonzola, però sai che insieme alle zucchine non l'ho mai mangiato? da provare!
    baci e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Ciao! ammettiamo che le zucchine con il gorgo ci incuriosiscono da un pò..questa pasta sembr acosì delicata e cremosa...dobbiamo provarla!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Adoro sia il gorgonzola che le zucchine, quindi sono sicura di adorare questo piatto. :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs