Menu Orizzontale

lunedì 22 giugno 2009

Torta Rovesciata alle Fragole

Buona, il profumo ha invaso tutta la casa, da servire tiepida con gelato alla vaniglia.

Per guarnire

70 g di burro

140 g di zucchero

300g di frutta (fragole, mirtilli,banane)

Per la pasta:

200 g di farina

120 g di burro

200 g di zucchero

2 uova

120 ml di latte

2 cucchiaini di lievito

1 presa di sale

Vanillina

¼ di cucchiaino di cremor tartaro

Far caramellare il burro con lo zucchero e farlo diventare cremoso e scuro.

Versare nella teglia e mettere sopra la frutta a pezzi.

Montare il burro con lo zucchero, aggiungere la vanillina, ed i tuorli.

Miscelare in una ciotola la farina con il lievito ed il sale, ed aggiungere all’impasto alternando con il latte.

Montare a neve le chiare d’uovo, aggiungere il cremor tartaro. Unire all’impasto delicatamente, quindi versare nella teglia con la frutta mettere in forno già caldo a 170°C per 25/30 minuti.

14 commenti:

  1. Ma sai che non ho provato una torta rovesciata? ha un bellissimo aspetto! di solito l'ho vista alle mele o alle albicocche ma mai alle fragole!! questa me la copio al volo! un bacione

    RispondiElimina
  2. Sembra deliziosa e poi io adoro le fragole!! Me la segno subito subito!!

    RispondiElimina
  3. Cristina è una vera delizia: da copiare quanto prima, grazie!

    RispondiElimina
  4. Ma è riuscita davvero buonissima!! complimenti, è perfetta!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia,davvero deliziosa ;)

    RispondiElimina
  6. hai usato lo stesso procediment di quella all'ananas vero?
    che DELIZIAAAAAAA....
    complimenti e buona settimana.

    RispondiElimina
  7. Che bella interpretazione..l'ho vista con le mele, ananas, banane, albicocche, pesche, ma mai con le fragole.
    Brava..ed è pure bella.
    ciao.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. mmmm, se ve muy sabroso! muy lindo tu blog! pasate por el mio..
    www.robert-pattison1.blogspot.com :)

    RispondiElimina
  9. Oggi pomeriggio passando qui ho visto questa meraviglia.
    Purtroppo stasera sono andata a fare la spesa ma non ho trovato le fragole!!!
    Mannaggia ora mi è rimasta la voglia!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina,
    Le tue ricette, il tuo blog mi fa
    venire l'aquolina in bocca!!
    Ho un gioco/premio per te sul mio blog se ti interessa,
    ciao , a presto!
    Aniko

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina, devi essere argogliosa di te...sei una mamma di 3 bambini!!!!
    Mi piace l'idea della frutta ..di solito si fa con l'ananas , ma ha mio marito non piace...
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti grazie per essere passati di qui.

    Camelia il mio blog è già iscritto su
    Petitchef ma grazie comunque.

    Zucchero filato passerò di sicuro e grazie per aver pensato a me.

    Patty53 è vero sono molto orgogliosa i miei figli sono tutta la mia vita,non so proprio come farei senza di loro.
    un bacione a tutte

    RispondiElimina
  13. Questa la faccio sabato visto che mio marito mi ha chiesto un dolce da portare ai compagni del gruppo che suonan con lui. ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs