Ingredienti per 12 muffins
240 g di farina auto lievitante
100 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio di cannella
2 uova
250 g di yogurt
60 ml d’olio di semi
In una ciotola amalgamare lo zucchero, la farina, la cannella, il cioccolato ridotto a piccoli pezzi.
In un’altra ciotola mescolare le uova, lo yogurt, l’olio di semi; unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi, mescolare bene ma non a lungo.
Distribuire il composto nei pirottini, (io sopra ho messo un po' di zucchero di canna mescolato con un cucchiaino di cannella) ed infornare a 180° C per circa 20 minuti, prima di toglierli dal forno fare la prova con lo stecchino.
devono essere squisitissimi!!! non ho mai provato questo abbinamento! un bacione.
RispondiEliminac'è proprio tutto quello che più mi piace in questi muffin, deliziosi!!!
RispondiEliminabacioni
Fiorella
mmmm....che belli questi muffin....saranno ottimi immagino!!
RispondiEliminaMi piacciono i muffins con lo yogurt e l'olio. Sono morbidissimi ... ho visto anche tante altre golosita' in questo tuo blog. complimenti!
RispondiEliminaCiao! la cannella dà quel sapore particolare ad ogni ricetta! con il cioccolato deve essere proprio speciale!
RispondiEliminabaci baci
brava Cristina! ottimo l'utilizzo della cannella!
RispondiEliminaho una lista di muffin da provare:-)questi sicuramente vanno al primo posto sono buonissimi!!baci imma
RispondiEliminacioccolato e cannella..buonissimo!
RispondiEliminami sembra di sentirne il profumino..che fame!
Mi piacciono moltissimo i dolci a base di yogurt, se poi aggiungiamo cioccolato ed un sentore di cannella...mmm irresitibile! complimenti!
RispondiEliminaDeliziosi e perfetti per partire con il piede giusto a colazione!
RispondiEliminaQuesti muffin sono innanzitutto fantastici, il connubio cioccolato cannella è da 10 e lode ma sopratutto milto raffinati!!!!!!
RispondiEliminaCiao cara a presto!!
adoro il connubio cannelle cioccolatto, quindi questi muffins rientrano perfettamente nei miei gusti. Grazie per la ricetta e a presto. Ciao Cristina.
RispondiEliminaAdoro i muffin e questo abbinamento non l'ho ancora testato in attesa di provare mi scuso per la latitanza ma ero in ballo con i preparativi e la festa di Giorgia...Baci
RispondiEliminaciao Cristina,
RispondiEliminagrazie del tuo commento così carino, intanto ... ti spiace se ti ho rubacchiato una ricettina muffinosa per la colazione del cucciolo?
non questa però che la riservo per me ... ma quelli al doppio cioccolato son sicura che al mio bimbo piaceranno un sacco...ora vado a prepararli ...prima di crollare dal sonno!
Deliziosi questi muffins!
RispondiEliminaProfumano solo a vederli, e poi sono bellissimi. In più adoro il cioccolato. Direi che ci sono ragioni sufficienti per accendere il forno e tirare fuori lo stampo, no? Grazie per la ricetta. Sei davvero brava. A presto,
RispondiEliminaSabrine
Molto buoni!
RispondiElimina