Menu Orizzontale

giovedì 20 maggio 2010

Sugo di Pomodorini Confit


La ricetta è liberamente tratta da qui

400 g di pomodorini
1 cucchiaio di miele
1 manciata di timo fresco
Olio
Sale

Lavare e pulire i pomodorini lasciando qualche picciolo attaccato che  da più sapore, sistemarli in una pirofila da forno irrorarli con l’olio, il miele, cospargere con il timo e il sale .
Cuocere in forno a 140 ° C per circa 40 minuti, poi spengere e lasciare  che i pomodorini si raffreddino nel forno.
Saltare la pasta  direttamente nella pirofila con i pomodorini.
Il gusto sarà strepitoso.

15 commenti:

  1. Cri scommetto che il profumo di questi pomodori deve essere paradisiaco!!!!davvero golosi devo provarli!!bacioni imma

    RispondiElimina
  2. ne sento già il profumo....buona la pasta con questo sughetto...provo...ciao katia

    RispondiElimina
  3. Che profumino! Mi sembra già di sentirlo! Deve essere davvero buona la pasta con questo sughetto, devo assolutamente provarla, Ciao,. ciao.

    RispondiElimina
  4. Chissà che buona la pasta condita così.......

    RispondiElimina
  5. la pasta fatta in questo modo deve essere buonissima! mai visto un sugo così

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che non riesco ad immaginare il sapore, vista la presenza del miele???
    Devo provare, e' stupendo!

    RispondiElimina
  7. che buoniiiii! devo farli anch'io al più presto!

    RispondiElimina
  8. Anche noi lo abbiamo provato una volta...di una semplicità e dolcezza disarmanti!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Bellissimo sugo,complimenti,il tuo blog è stupendo non ci ero ancora passata,mi aggiungo ai tanti sostenitori.Ancora complimenti per la bravura!!!

    RispondiElimina
  10. che buonoi che dev'essere questo sughetto!!!sento il profumo d'estate, in questa preparazione!Mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia, che buoni! Una volta ho provato qualcosa di simile ,al posto del miele ho messo lo sciroppo dell'aceto balsamico ma credo che cosi con il miele deve essere più buono!
    Lo provo di sicuro!!Grezie, sei bravissima!!

    RispondiElimina
  12. che bontà!!! ecco, io adoro la bella stagione anche per queste cose, si possono fare questi piatti freschi e profumati, troppo buoni!!

    RispondiElimina
  13. L'ho fatto ieri sera con delle belle linguine. Molto buono. Il miele regala una dolcezza morbida che nessun altro ingrediente saprebbe donare. Lo rifarò!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs