Menu Orizzontale

venerdì 20 maggio 2011

Muffin con la Panna



Qualcosa di morbido per iniziare la giornata con dolcezza.
 La versione torta era ottima ma questi muffin sono davvero speciali, con il cuore di marmellata di visciole che stranamente non si deposita al fondo ma rimane nel mezzo.
Da una ricetta di A. Muratore

Ingredienti per 20 muffin

  • 250 g panna da montare
  • 250 g zucchero
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di rum
  • 300 g farina
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 100 g marmellata di visciole



Mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero, senza montarle, poi aggiungere metà farina, la panna e l’altra metà della farina con il lievito e il rum.

Versare l'impasto in una teglia da muffins foderata con pirottini di carta per dosare io uso l'attrezzo per il gelato mettere sopra una bella cucchiaiata di marmellata e cuocere a 180° per circa 15 minuti – attenzione che non secchino troppo devono rimanere morbidi. Sfornare e lasciare raffreddare.
Ovviamente dopo cotti si possono congelare per averli freschi la mattina a colazione.


21 commenti:

  1. mmm come sono golosi, e complimenti per la scelta della marmellata, secondo me quella di visciole è la migliore!!!!

    RispondiElimina
  2. ma quanto sono buoni i muffin .. gnammmmm..

    RispondiElimina
  3. Sono veramente splendidi, buonissimi e morbidissimi..devo proprio trovare e provare questa marmellata di visciole!
    Ciao e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  4. Con la panna vengono suber morbidi. Come piacciono a me!
    vedo un cous cous panzanella qui sotto. Buono! io ho postato oggi la panzanella :)
    Buon week-end cara!!

    RispondiElimina
  5. La voglia di qualcosa di morbido è sempre presente in me ; ) quindi copio queti meravigliosi muffin

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo l'idea della panna nei muffins. E la marmellata che non si deposita sul fondo è perfetta.Quindi ti copio subito la ricetta! :-)

    RispondiElimina
  7. tesoro io la torta l'avevo fatta! era strabuona! ma la versione muffins la preferisco ;-)

    RispondiElimina
  8. Incantevoli tutti così belli in fila e la marmellata mi è ancora sconosciuta al gusto...rimedierò :)

    RispondiElimina
  9. Meritano un applauso anche solo per la "non caduta della marmellata""!!In pratica in questo tipo di dolcini,è un evento da premiare,ma il vero premio va a te che sforni sempre delle prelibatezze!!
    UN bacione tesò e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  10. Come devono essere buoni e profumati questi muffin, mi sembra proprio una bella ricetta e quindi: copio!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia Cri, che meraviglia! Ma tu sforni dei diamanti, no muffins! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. golosissimi...non oso immaginare quanto siano soffici...complimentiiiiiii

    RispondiElimina
  13. questi muffin sono golosissimi,complimenti!

    RispondiElimina
  14. i muffin sono la tua specialità li fai benissimo, sono stupendi....

    RispondiElimina
  15. hanno un aspetto fantastico, invitano a prenderne uno e scappare. :)

    RispondiElimina
  16. assolutamente da provare e bellissima anche la foto :D

    RispondiElimina
  17. non ci credo!!! ho fatto anche io oggi i miffin con la marmellata... ma senza la panna!! eheheh.. mi ispirano.. tanto tanto.. posso provarle?? copio la ricetta se non è un problema!!! besitos

    RispondiElimina
  18. Ha un'aspetto delizioso ,complimenti e buon w.e.!!!!!

    RispondiElimina
  19. Che buoni, adoro i muffins! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  20. Buonasera. Belli i tuoi muffin alla panna...cercavo qualcosa di sfizioso da proporre ai bambini per colazione e mi sa che...l ho trovato!? Mi metto subito all'opera,così domattina non ci saranno scuse per non alzarsi col piede giusto! Ah,mi sono iscritta al tuo blog, se ti va di ricambiare mi trovi qui http://lericettedellakety.blogspot.it Ti aspetto :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs