In sostanza è come la parmigiana solo che non ho mai voglia di friggere, ed una cosa che trovo veramente noiosa è friggere le fette di melanzane, ci vuole un’eternità.
Quindi ho optato per i pezzettini che poi ho fritto in tre sole mandate.
Ingredienti
4 belle melanzane
2 mozzarelle
Parmigiano grattugiato q.b.
Salsa di pomodoro
Olio per friggere
sale q.b.
Per prima cosa , tagliare a cubetti le melanzane, metterle in un colino a strati con il sale, in modo che possano perdere l’acqua, per circa un’ora.
Nel frattempo preparare una buona salsa possibilmente con pomodoro fresco, facendo cuocere il pomodoro con uno spicchio d’aglio, olio e sale.
Friggere le melanzane in abbondante olio caldo, io ho usato quello di arachidi, avendo cura di asciugarle bene .
In una pirofila da forno, fare uno strato con metà delle melanzane, quindi mettere la mozzarella il pomodoro ed il parmigiano, fare un altro stato con le melanzane, mettere ancora salsa e parmigiano.
Infornare per circa 20 minuti in forno caldo a 250 ° C.
carissima mi hai dato un'ottima idea!!! io adoro la parmigiana ma spesso evito di farla perchè odio frigere, questa si che è una bella idea!!! proverò! un bacione
RispondiEliminaAnch'io odio friggere!! Questa sì che è una bella idea!
RispondiEliminaottima anche così!
RispondiEliminache ideaaaaa...... a chi lo dici,friggerle e' una noia e poi con questo caldo non ci si riesce a stare a lungo vicino ai fornelli!!!!!!
RispondiEliminaBrava ^_^
Anch'io odio friggere.
RispondiEliminaIo di solito metto mio marito alla piastra del barbecue con montagne di fettine di melanzana e poi le surgelo tutte così le trovo già pronte. Questa è però una bella alternativa!
ma lo sai che una volta mio marito l'ha fatta esattamente come te?
RispondiEliminapoverino, io l'ho pure preso in giro...ora non deve assolutamente sapere che c'è una versione come a sua in giro per i blog!!!!
però era molto buona:P
bacioni da Fiorella
ha un aspetto davvero molto invitante ;)
RispondiElimina