Menu Orizzontale

venerdì 7 maggio 2010

Crumble alle Fragole


Si può fare un crumble  praticamente con qualsiasi tipo di frutta, io questa volta ho usato delle belle , colorate e saporite fragole.
Da “Cotti piano piano” Sale & Pepe Collection.

Ingredienti per 6 persone
500 g di fragole
80 g di zucchero
La scorza di 1 limone
120 g di burro
120 g di farina
1 baccello di vaniglia

Scaldare il forno a 180 ° C.
Lavare e dividere a metà la fragole più grosse, quelle piccole lasciarle intere, mettere le fragole in una pirofila da  forno piccola  (io 20X20) con 40 g di zucchero e la scorza di limone mescolare bene, sopra mettere 40 g di burro a fiocchetti.

Lavorare il burro rimanente e la farina fino a quando la consistenza diventa simile alla sabbia. Aggiungere lo zucchero e i semi della vaniglia mescolando.

Cospargere le fragole con il composto secco e far cuocere per circa 30 minuti, fino a quando la superficie si scurisce e i succhi affiorano  attraverso la crosticina.

Ottimo da solo, ma sublime con gelato o crema inglese.

6 commenti:

  1. Bine te-am gasit Cristina!
    Felicitari pentru minunatul tau blog!

    RispondiElimina
  2. Wow! Questo colore rosso intenso delle fragole mi fa impazzire! Deve essere divino con un po di gelato.

    RispondiElimina
  3. Che dolce!!!altro che frutta a fine pasto...crumble crumble crumble!!!Se poi è così fragoloso non si può chiedere di meglio!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io da poco ho scoperto i crumble...e me ne sono letteralmente innamorata!
    Il tuo è delizioso!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai preparato dei crumble, questa tua immagine ne mette voglia, complimenti! Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  6. Semplice e buonissimo questo crumble.
    Con la frutta non l'abbiamo mai provato, ma se questo è il risultato ci pensiamo!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs