Menu Orizzontale

lunedì 29 agosto 2011

Un Tuffo nel Passato


Non so come iniziare a scrivere questo post tanta è l'emozione.
Questo agosto, finalmente, dopo 36 anni sono tornata in una terra dove ho vissuto cinque anni della mia vita, il Cilento.
Quando sono venuta via avevo 9 anni , avevo appena finito la quarta elementare.
Quegli anni mi sono rimasti nel cuore, i posti, gli amici, persone con cui il mio amatissimo padre riusciva ad instaurare dei legami quasi fraterni. 
Due fra tutti: Pia e Efrem che ci hanno accolto nella loro casa e dove mi sono veramente sentita a casa.

 Per me è stato emozionante rivedere i posti, mi sono fatta le foto davanti alle case dovo ho abitato, sono tornata nella chiesa dove ho fatto la mia Prima Comunione, ho raccontato le storie di quando ero piccina ai miei figli, insomma sono tornata indietro nel tempo.
E' stato emozionante ascoltare le storie raccontate da Efrem su di me e su mia sorella, è stato emozionante sentire l'interesse dei miei figli che sono nell'età in cui tutto quello che riguarda i genitori è noioso.
Siamo andati  a Paestum, ad Agropoli:


 A Castellabate:



Ad Acciaroli dove abbiamo pranzato al ristorante "Il Rosso e il Mare" veramente degno di nota:

Una nota particolare la devo fare per il caseificio dei fratelli Cicatelli, che simo andati a visitare, dove la qualità dei prodotti è veramente al top, qui si fa la raccolta del latte tutte le notti quindi solo prodotti freschi e del posto, naturalmente abbiamo apprezzato tantissimo le mozzarelle e le meravigliose ricottine di bufala.

8 commenti:

  1. Che emozione!!!
    Mi hai riportato in un batter d' occhio a casa... o almeno in zona... ahahah... e si perchè anche io sono CILENTANA!!! Però dell' entroterra..... ma quelli che hai nominato sono tutti luoghi conosciuti e bellissimi!!! Grazie per aver pubblicato queste foto stupende.... IL CILENTO E' MERAVIGLIOSO... TUTTO, dal mare alle montagne!!!

    RispondiElimina
  2. Il cilento che meraviglia tesoro e che meraviglia questo post tanto ricco di emozioni!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Mi immagino che deve essere stato molto emozionante oltre che bellissimo, Martina è la tua fotocopia da piccina!!!

    RispondiElimina
  4. avevo visto le tue foto su facebook...ma condite dalle tue parole hanno un sapore diverso, commovente...

    RispondiElimina
  5. mi sono emozionata anch'io, sono stata diverse volte nel Cilento(mio marito ha dei parenti da quelle parti) e sono posti che mi sono rimasti nel cuore per i colori, i profumi, i sapori e la gente... E che bello vedere delle foto anche con te e la tua famiglia!

    RispondiElimina
  6. Un post che trasmette "calore ed affetto" per tutte le cose BELLE E GUSTOSE della vita... occhi velati anche per me :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Foto strepitose *_* belle, belle, belle, sono lieta di essere capitata qui!
    Tiziana

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs