Menu Orizzontale

giovedì 7 gennaio 2010

Risotto Salsiccia e Funghi nella Pentola a Pressione

Uso la pentola a pressione veramente tanto, e da quando ho imparato a cuocere il riso, spesso faccio dei risotti facili e soprattutto velocissimi.

Ingredienti per 4 persone

250 g di riso vialone nano

1 l di acqua

50 g di funghi secchi porcini

1 salsiccia

1 bustina di zafferano

100 g di panna

Sale

1 noce di burro

Mettere l’acqua a bollire con i funghi e farli rinvenire.

Nella pentola a pressione cuocere la salsiccia con la noce di burro, aggiungere i funghi strizzati e tagliati a pezzi piccoli quindi il riso e farlo tostare, all’acqua dei funghi unire lo zafferano.

Quando il riso sarà tostato salare e unire il brodo, chiudere il coperchio e calcolare 6 minuti dal fischio.

Trascorso questo tempo, aprire il coperchio, aggiustare di sale e riportare sul fuoco , unire la panna per mantecare.

9 commenti:

  1. anche io uso la pentola a pressione per fare il riso e la trovo fantastica....questo ha un aspetto proprio invitante...ciao katia

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso tantissimo la pentola a pressione, dovrei dire pentole, dato che ne possiedo 4; una per la carne e le altre di diverse dimensioni!!
    Questo risotto mi piace moltissimo e mi sembra rimasto bello al dente!!!
    Ciao, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Mmmm...che bel risottino!!
    Santa pentola a pressione, i suoi usi sono infiniti.
    Un abbraccio, Laura :)

    RispondiElimina
  4. Splendidamente mantecato e saporitissimo...adoro i risotti in tutte le loro versioni!
    Questo è super!!!

    RispondiElimina
  5. Salsicca e funghi è un abbinamento molto rustico e decisamente saporito!
    mmmmc on a pentola a pressione? per quanto il tuo risultato ci sembri perfetto...bè noi preferiemo ancora il metodo classico!
    un bacione e bravissima!

    RispondiElimina
  6. hai un blog bellissimo, complimenti!!! Io uso il microonde per fare i risotti veloci veloci!!! Buonissimo questo, brava!!! Bacioni

    RispondiElimina
  7. buonissimo!!! devo provare anch'io il risotto nella pentola a pressione!!!

    RispondiElimina
  8. uhm... che piatto ricco!!! Bravissima!!! Sai non ho mai fatto il risotto nella pentola a pressione... mi sa che proverò!!!
    Ciao e auguri di felice anno anche se in ritardo.

    RispondiElimina
  9. che bel piatto sostanzioso che appetito mi è venuto

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs