Menu Orizzontale

giovedì 26 febbraio 2009

Marmellata di arance

Con questa ricetta partecipo al concorso:


Il nostro concorso: Ci piace un sUcco. Partecipate!


Adoro preparare la marmellata, ne faccio di tutti i tipi, oggi ho fatto quella di arance.

ingredienti

1 Kg di arance non trattate
700 g di zucchero
400 g di acqua

Pulire bene le arance e con una forchetta bucarne la scorza  in più punti, quindi mettere a bagno in acqua per due giorni, cambiando l'acqua spesso.
Passati i due giorni, tagliare a fettine sottili le arance con la scorza, in una pentola far sciogliere lo zucchero nell'acqua, portare ad ebollizione, quindi aggiungere le arance.
Far bollire per circa 1 ora, deve cambiare un po' il colore.
A questo punto, io, con il frullatore, ho frullato più della metà della marmellata il resto ho lasciato le fettine di arancia, volendo si può frullare tutto.
Invasare in vasetti sterilizzati, quindi farli bollire per 1/2 ora e poi  freddare nella stessa acqua.

P.S. la volta scorsa ho fatto la marmellata con il "fruttapec" ma devo dire che il sapore è molto diverso. Preferisco questa al naturale.

1 commento:

  1. Anche io adoro fare le marmellate e anche io le preferisco al naturale senza il fruttapec!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs