Menu Orizzontale

mercoledì 15 luglio 2009

Marmellata di Pesche



1 k di pesche mature e sane
400 g di zucchero
1 limone

Sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le pesche. Grattare la scorza del limone.
Far sciogliere lo zucchero in una pentola capiente, aggiungere la frutta, mescolare bene e lasciar bollire per circa trenta minuti.
Per vedere se la marmellata è pronta fare la prova del piattino messo precedentemente nel congelatore, versare un cucchiaino di marmellata sul piattino, se questa non colerà inclinandolo, la marmellata sarà pronta.

Frullare la metà della marmellata, quindi invasare in vasi sterilizzati, chiudere con tappi NUOVI, non smetterò mai di ripeterlo, quindi bollire i vasi per circa 20 minuti.
Io avevo a disposizione tante pesche dal giardino di mio suocero, ho usato tre k di frutta, e mi sono venuti 10 barattoli…. una bella scorta

12 commenti:

  1. Stupenda questa marmellata. Pochi ingredienti e buoni.
    Alla fine ha un colore stupendo!

    RispondiElimina
  2. Cri le tue marmellate sono una vera squisitezza!!!!ma vedi come ti vengono bene!!!la foto parla da sola!!!bravissima baci imma

    RispondiElimina
  3. Ah però...ora hai marmellata di pesche da vendere!! Che bontà quelle fatte in casa, e poi anche con la frutta autoprodotta...beata te!

    RispondiElimina
  4. la marmellata di pesche mimpoace molto infatti anchìio per questo fine settimana farò la mia bella scortina!!!
    baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Scopro adesso il tuo blog e lo "inauguro" con una deliziosa marmellata...
    A me le marmellate piacciono moltissimo (rigorosamente home made!) e fanno parte della mia colazione di tutti i giorni.
    Quella di pesche, però, non ho ancora mai provato a farla... La tua mi piace molto perché utilizza gli ingredienti necessari (e soprattutto essenziali) per una buona marmellata dalla buona riuscita.
    Adesso mi guardo con un po' di calma anche le altre ricette di questo tuo spazio...
    Piacere di conoscerti e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  6. che buona, adoro la marmellata di pesche, quasi quasi la faccio anch'io! un bacione

    RispondiElimina
  7. anch'io oggi ho preparato una marmellata...vediamo come è venuta e magari la posto, intanto gustiamoci la tua che dal bel colore
    che ha,sembra di sentirne il profumo
    ciao!

    RispondiElimina
  8. si davvero bellissima questa marmellata!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  9. Ciao...non ci conosciamo...ho visto questa marmellata e non ho resistito....segnata la ricetta, proprio oggi ho acquistato delle pesche!
    Complimenti

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina, sono Stefania, anche io una blogger.
    Attraversndo un blog e l'altro sono arrivata fino a qui.
    Questa tua marmellata è meravigliosa, perfetta la consistenza e anche la cottura!!!!
    Bravissima!!!!
    Anche io ho una versione simile alla tua di new york cheesecake.
    Ciao carissima!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao, Chicca. Stupenda la tua marmellata. Oltretutto, quando si dispone di materia prima di sicura provenienza come la tua, la riuscita è garantita.


    eugenia

    RispondiElimina
  12. passo per la prima volta e trovo fantastico il blog e le tue preparazioni , come il braunis e altre che andro' a guardare, la marmellata di pesche ancora non l'avevo mai preparata, , ha un aspetto bellissimo complimenti , quali pesche hai utilizzato, quelle rosse o quelle o bianche grazie Annamaria

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs