Menu Orizzontale

domenica 16 agosto 2009

Passata di Pomodori Salentini

Questi pomodori sono particolari il loro sapore dolce li rende speciali, a me piacciono molto e tutti gli anni ne metto alcune piante nel mio orto.

Li consumo freschi, ma mi piace anche preparare un po’ di passata da consumare durante l’inverno, soprattutto per condire la pizza.

Ingredienti

Pomodori

Barattoli sterilizzati

Coperchi nuovi

La preparazione è semplicissima. Mettere semplicemente a bollire per circa 15 minuti i pomodori lavati e spezzettati, non aggiungere niente.

Poi passare con il passa verdure, mettere nei barattoli e far pastorizzare in acqua bollente per 30 minuti.

La passata così sarà pronta per essere condita al momento e avrà il profumo e il sapore del pomodoro fresco.

2 commenti:

  1. Ma che bella la passata fatta in casa!! La dovevo fare anche io oggi ma poi non avevo voglia di alzarmi presto ;) Baci
    ps: novità sul mio blog...ti aspetto sul mio nuovo sito :)

    RispondiElimina
  2. anche noi facciamo la passata da conservare,veramente in paese la fanno quasi tutti, è come una tradizione ormai, è buonissima e non ha niente a che vedere con quelle che si vendono nei negozi!!!
    baci
    Fiorella

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs