Menu Orizzontale

giovedì 10 ottobre 2013

Torta al Cioccolato


Questa fantastica torta l'ho già fatta tre volte.
Buona soffice anche dopo due giorni, è buonissima così senza niente in aggiunta, ma anche con una farcitura di panna o con una buona crema al mascarpone. vi consiglio di provarla i vostri figli come i miei la adoreranno.
Da Sale & Pepe Collection L'ora della merenda.


Ingredienti per una tortiera di 22 cm di diametro

  • 225 g di burro morbido
  • 225 g di zucchero
  • 4 uova
  • 225 g di farina 00
  • 30 g di cacao amaro
  • 60 g di acqua bollente
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice.
Aggiungere un uovo per volta facendo attenzione a non aggiungere l'altro prima che il primo si sia amalgamato bene.
Sempre montando aggiungere la farina e poi il cacao sciolto nell'acqua bollente, per ultimo unire il lievito.
Imburrare e infarinare una tortiera e cuocere nel forno già caldo a 170° per 35 minuti circa fare la prova dello stecchino per vedere se è cotta.


13 commenti:

  1. Le torte al cioccolato sono sempre una gran goduria, anche in casa mia vanno per la maggiore!! a presto

    RispondiElimina
  2. sembra buonissima, bella umida e morbida!

    RispondiElimina
  3. sembra proprio buonissima...da provare assolutamente!! :)

    RispondiElimina
  4. che spettacolo! troppo buona la torta al cioccolato!!!

    RispondiElimina
  5. Che acquolina appena a guardarla a casa mia non durerebbe tre ore !!!!!!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  6. mi tufferei dentro al monitor.....è semplicemente favolosa!

    RispondiElimina
  7. Le torte al cioccolato hanno sempre una marcia in più, per piccoli e anche per noi adulti. Complimenti

    RispondiElimina
  8. Le torte al cioccolato sono un classico sempre delizioso!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa torta l'ho provata ed è ottima, mi piacciono tanto anche le tue foto! Sono certa che 2 giorni non è durata ;-)

    RispondiElimina
  10. Voglio provarla anch'io!!
    Grazie per la condivisione!

    http://restaau.it/Browse/miglior-ristoranti-italiani-a-roma.html

    ristoranti italiani

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs